Siamo una comunità religiosa di 53 gesuiti fra scolastici e formatori, provenienti da 31 paesi. Con una ricchezza culturale ed universale che facilita la collaborazione nel cuore della missione. La maggior parte degli scolastici frequenta il primo ciclo di Teologia della Pontificia Università Gregoriana.
Il Collegio Internazionale del Gesù, fondato l ́8 luglio 1968 per iniziativa del P. Pedro Arrupe, Superiore Generale della Compagnia di quel tempo, è situato accanto alla Chiesa del Gesù, la chiesa madre della Compagnia di Gesù.
Il gesuita scolastico è un giovane che decide incorporarsi al corpo apostolico della Compagnia di Gesù per formarsi nelle lettere e nelle virtù per poter vivire la vocacizione e compiere la missione di riconciliazione e giustizia nel mondo d’oggi, con la discreta charitas, magis… e disponibilità al servizio del Regno di Dio.
La Compagnia di Gesù è stata fondata nel 1540 da Sant’Ignazio di Loyola e dai suoi compagni. La missione dei gesuiti è una missione di riconciliazione, che opera perché uomini e donne possano riconciliarsi con Dio, con loro stessi, l’uno con l’altro e con la creazione di Dio.
Lo Staff e Padri Spirituali della Comunità del Collegio Internazionale del Gesù.
Prefetto dell'apostolato
P. Rosario TAORMINA SJ
(EUM)
Vice-Ministro
Jan LASKA SJ
(PME)